RUGBY VIADANA B - MONTEBELLUNA RUGBY 1977
43-15

(Campionato Serie C 2006/07 - Spareggi Promozione B - Semifinale di Ritorno)

TABELLINO


COMMENTI

Modena Tir è travolgente
conquista la finale per la B


MODENA TIR..............43
MONTEBELLUNA.........15
 

FORMIGINE. Successo largo e convincente per il Modena Tir Formigine Rugby, che conquista così la finale per la promozione in serie B contro la vincente di Settimo Torinese-Lecco (la gara di ritorno, decisiva si gioca mercoledì prossimo).
La squadra di Bernini ha disputato una gara molto concreta, segnando ben 4 mete e 5 calci piazzati, tutti grazie al piede molto ispirato di Vaccari.
Il gruppo verdeblù, che aveva già vinto la gara di andata, ha saputo prendere subito in mano il gioco e non ha concesso nulla al Montebelluna, che pure nella fase finale della prima frazione aveva fatto vedere buone cose. Il Modena Tir ha sempre tenuto in mano la partita, le mete sono state distribuite tra primo e secondo tempo, a dimostrazione di una continuità di gioco molto brillante.
Alla prima marcatura di Redolfini hanno risposto le altre mete di Fragni, Santamaria e Duca, proprio allo scadere della partita.
Domenica prossima la gara di andata, in trasferta, mentre il ritorno si disputerà a Formigine e, se il campo sarà in ristrutturazione come sembra, a Viadana.
Il Modena Tir è quindi vicino al ritorno in serie B, categoria a cui la squadra modenese ha rinunciato al termine della scorsa stagione.


Favero eliminato

Nulla da fare invece per il Favero Montebelluna uscito con una doppia sconfitta nei confronti della Seconda Squadra dell'Arix Viadana. Dopo aver perso in casa 13-17, ieri i montebellunesi sono stati battuti 15-43 (pt 10-19).

ARIX VIADANA-FAVERO MONTEBELLUNA 43-15

Due mete di Fabio Cazzola e Bet non sono bastate al Favero per passare il turno. Montebelluna esce comunque a testa alta da questa sfida: dopo aver dovuto incontrare nella passata stagione la Seconda Squadra del Benetton, stavolta ha dovuto affrontare la Seconda Squadra dell'Arix Viadana. Per il Favero, oltre alle mete citate, un piazzato e una trasformazione di Pavin.

FAVERO: Martin; Bonazza, Gigliodoro, Pavin, Ferraro; Merlo, Pozzobon; Ghittino, F. Cazzola, Casagrande; A. Cazzola, Kelemenic; Tonello, Cosma, Tessariol. Entrati anche: Bardini, Bet, Cunial, Serrajotto, Veronese e Zuccolotto. All. Foglia.


VIADANA ACCEDE ALL'ENNESIMA FINALE

43-15

Formigine - Il Viadana/Formigine imponendosi per 43-15 al cospetto del Montebelluna accede alla finale promozione per la B che la vedrà opposta alla vincente fra Settimo Torinese e Lecco.
Già favorita dal punteggio dell'andata in terra veneta (vittoria in trasferta per 17-13), il XV cadetto del Viadana controlla la partita nel primo tempo per poi incrementare il vantaggio nella ripresa e mai è parso che la qualificazione potesse sfuggire ai ragazzi di Nolli e Bernini.
Quasi infallibile dalla piazzolla l'estremo Vaccari che ha firmato ben 23 punti frutto di 5 calci di punizione e 4 trasformazioni. Ma tutta la squadra pare aver acquisito una certa fiducia che la sconfitta subita qualche settimana fa nel primo spareggio decisivo per la B contro Capoterra avrebbe potuto far vacillare.
Ora, come detto, l'ultima finale (partite di andata e ritorno) con una fra Settimo e Lecco; le due squadre, che devono recuperare la semifinale di andata sospesa domenica scorsa per impraticabilità del campo, partono dal pareggio (23-23) della gara odierna disputata a Settimo.
Roberto Bottazzi





Torna alla Home Page