RUGBY VIADANA B - PESARO RUGBY
19-5

(Campionato Serie C CRER 2006/07 - 2a Fase Girone 1 - 4a giornata)

TABELLINO


COMMENTI

Tir senza rivali


MODENA TIR.......19
PESARO................5
 

FORMIGINE. Successo sofferto ma importante del Modena Tir contro il Pesaro nella seconda fase del campionato di rugby di serie C. La squadra verdeblù resta in corsa per la promozione in serie B. In meta il nuovo rinforzo dal Viadana, Tonni.


FALCIONI AUTO PESARO RUGBY SCONFITTA A VIADANA

La Falcioni auto Pesaro rugby ancora a secco di vittorie. Ieri altra sconfitta sul campo esterno dell’Arix Vaidana per 19-5. Una partita in cui le squadre hanno realizzato una meta a testa e dove a fare la differenza sono stati i calci piazzati. L’Arix ne ha centrati ben cinque a differenza di un Pesaro che senza il suo calciatore titolare non è mai riuscita a inquadrare i pali. Sul 10 a zero per il Viadana dunque l’unica meta pesarese con la squadra che recuperava un buon pallone in difesa e lanciava l’ala dell’Under 19 Ismail che andava a segnare nell’angolo. Per il resto qualche errore di troppo nelle trasmissione di palla, ma comunque nessun rimpianto per quanto i pesaresi hanno potuto fare come ha detto il suo allenatore Domenico Azzolini: “E’ stata una partita molto faticosa e i ragazzi che sono scesi in campo hanno sicuramente onorato la maglia. Purtroppo ci è mancato il calciatore e a questi livelli un’assenza così importante la paghi. Di positivo le prove dei ragazzi dell’under 19 che abbiamo portato con noi visti i tanti infortunati che abbiamo. Ottime poi le prove poi di Bellagamba e Bertera che hanno giocato in condizioni fisiche alquanto precarie e di Herbert, il francese che indossa solo da un anno la nostra maglia, ma che la onora come se l’avesse sempre avuta nel suo armadio. Il nostro talloner Silvestri ha detto che la partita non l’ha vinta il Viadana, ma non l’abbiamo voluta vincere noi. Effettivamente è un peccato aver lasciato una partita quando andavamo bene sia in mischia che nelle tusch”. Ed ora due partite alla fine: “Anche se non possiamo più passare il turno, son certo che i ragazzi daranno il massimo comunque nelle due partite che mancano al termine. Stringeremo i denti e finiremo il campionato con lo stesso impegno con cui lo abbiamo iniziato”.
(www.pesarorugby.it)


VIADANA/FORMIGINE: UN'ALTRA VITTORIA

19-5

Formigine - Il Viadana/Formigine inizia bene la partita portandosi in pochi minuti sul 10-0 (una meta trasformata e un piazzato), poi diventa fallosa e confusionaria e permette a Pesaro di avvicinarsi con una meta non trasformata. La frazione si chiude con un'ammonizione per parte e con la compagine di casa che sfrutta un piazzato per un parziale di 13-5.
Secondo tempo davvero avaro di occasioni per entrambe le squadre. Viadana/Formigine capitalizza quasi tutte le punizioni a favore per il definitivo 19-5.

Roberto Bottazzi





Torna alla Home Page